Come usare Advance Map

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    Codeine Land

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    Offline
    *********************************************
    *** Combinazioni di tasti ***
    *********************************************
    In ogni menu sono visibili le combinazioni di tasti corrispondenti, se disponibili.
    Vedio le differenti possibilità durante la modifiche delle mappe.

    Vista mappa:
    -------------
    Tasto sinistro del mouse => Posiziona il blocco attuale sulla mappa.
    Tasto centrale del mouse => Sostituisce tutti i blocchi contigui a quello selezionato con quello attuale.
    Tasto destro del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.

    Ctrl + Tasto sinistro del mouse => Niente di speciale, posiziona il blocco attuale sulla mappa.
    Ctrl + Tasto centrale del mouse => Sostituisce tutti i blocchi simili (anche non contigui) a quello selezionato con quello attuale.
    Ctrl + Tasto destro del mouse => Permette di scegliere e posizionare più blocchi alla volta.


    Vista mappa (tavolozza bocchi):
    --------------------------------
    Tasto sinistro del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.
    Tasto centrale del mouse => Select hovered block as current.
    Tasto destro del mouse => Select hovered block as current.

    Ctrl + Tasto sinistro del mouse => Select hovered block as current.
    Ctrl + Tasto centrale del mouse => Select hovered block as current.
    Ctrl + Tasto destro del mouse => Permette di scegliere e posizionare più blocchi alla volta.


    Vista movimenti permessi:
    --------------------------
    Tasto sinistro del mouse => Posiziona il blocco attuale sulla mappa.
    Tasto centrale del mouse => Sostituisce tutti i blocchi contigui a quello selezionato con quello attuale.
    Tasto destro del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.

    Ctrl + Tasto sinistro del mouse => Posiziona il blocco attuale sulla mappa.
    Ctrl + Tasto centrale del mouse => Sostituisce tutti i blocchi contigui a quello selezionato con quello attuale.
    Ctrl + Tasto destro del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.


    Vista movimenti permessi (tavolozza):
    --------------------------------------
    Tasto sinistro del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.
    Tasto centrale del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.
    Tasto destro del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.

    Ctrl + Tasto sinistro del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.
    Ctrl + Tasto centrale del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.
    Ctrl + Tasto destro del mouse => Il blocco selezionato diventa quello attuale.


    Vista eventi:
    --------------
    Tasto sinistro del mouse => Seleziona/sposta l'evento di posizione superiore.
    Tasto centrale del mouse => Seleziona l'evento di posizione superiore (nessun movimento).
    Tasto destro del mouse => Seleziona/sposta l'evento di posizione inferiore.

    Ctrl + Tasto sinistro del mouse => Seleziona/sposta l'evento di posizione superiore.
    Ctrl + Tasto centrale del mouse => Seleziona l'evento di posizione superiore (nessun movimento).
    Ctrl + Tasto destro del mouse => Seleziona/sposta l'evento di posizione inferiore.

    Doppio click sinistro => Seleziona l'evento di posizione superiore e lo apre con l'editor di script.
    Doppio click centrale => Seleziona l'evento di posizione superiore e lo apre con l'editor di script.
    Doppio click destro => Seleziona l'evento di posizione inferiore e lo apre con l'editor di script.


    ********************************
    *** Contenuto degli INI ***
    ********************************
    AdvanceMap.ini:
    ---------------
    L'INI è stato completamente riscritto.
    Ora ogni linguaggio ha le sue impostazioni specifiche.
    Ogni gioco, inoltre, ha impostazioni apposite.
    Infine ogni offset è immagazzinato secondo un pattern.

    Esempio:
    [MapBankHeader]
    art=pointer
    nach=80180068890B091808687047
    spiele=BPR,BPG,BPE,AXP,AXV

    Questo indica che i byte dopo "nach" rappresentano il pointer dell'header mappa.
    Queste impostazioni sono uguali per tutti i giochi e sono presenti sotto la lista "spiele".


    Esempio 2:
    [PokemonNamen]
    inkSprache=1
    art=pointer
    vor=30B50025084CC8F7
    spiele=AXPJ,AXVJ,AXPE,AXVE

    [PokemonNamen2]
    art=pointer
    position=$000144
    spiele=BPR,BPG,BPE,AXP,AXV

    Qui ci sono due parti. La prima, tutti i parametri dei linguaggi sono sotto "spiele"- listing, perchè "inkSprache" è settato a 1.
    Also we have the pointer to the at point "vor" described Bytes.
    Dato che non tutti i giochi usano la prima parte, ce n'è una seconda universale.
    Dopo la seconda parte, il pointer sarà trovato alla posizione impostata nella variabile "position".


    I valori esadecimali devono sempre avere il "$"!


    Main.ini
    --------
    Questo è l'ordine di come le mappe vengono listate.
    Il formato è il seguente:

    [<foldername>]
    1=<bank>.<map>
    2=<bank>.<map>
    3=<bank>.<map>
    4=<bank>.<map>
    5=<bank>.<map>
    ...

    Esempio:
    [0]
    1=0.0
    2=0.1
    3=0.2
    ...

    [1]
    1=1.0
    ...

    I nomi delle cartelle possono essere cambiati a tuo piacimento.

    Ci sono delle eccezioni:
    [<foldername>]
    1=<label>
    2=<label>
    ...

    Per maggiori informazioni, vedi Maps.ini


    Maps.ini
    --------
    Here the maps are listed, but only the ones that are listed in Main.ini
    appear.

    [<bank>.<map>]
    Name=<label>

    [0.0]
    Name=PETALBURG CITY

    [1.0]
    Name=Route 101

    Importante:
    Qui dovresti modificare unicamente l'attributo "name".
    La parte "[0.0]" si riferisce alla posizione dell'header mappa. Se alterato, la mappa potrebbe non funzionare più!
    Gli offset non sono più usati in questa versione ma possono tranquillamente rimanere.

    Eccezione:
    Qui, per ogni gioco, l'offset del footer mappa deve essere esplicitamente dichiarato.


    [<nome da Main.ini>]
    Name=<nome>
    <nome esatto>=<offset>


    Esempio:
    [UNKNOWN45]
    POKEMON SAPPAXPD=$2CA960
    name=Insel?


    Tilesets.ini
    ------------
    Questo file è stato rinnovato dalla versione 1.30.
    Volendo puoi cambiare il numero di blocchi associato a ciascun tileset (il primo tileset è il numero 0).
    Se il tileset è nella parte superiore avrà automaticamente 200 blocchi.

    [1]
    Blocks=$90

    ...

    [24]
    Blocks=$87


    Sprachen.ini
    ------------
    Qui c'è la lista di tutte le lingue disponibili.

    Esempio:
    [Sprachen]
    1=Deutsch
    2=English

    Nella sottocartella "Ini/Sprachen" puoi trovare un file <nomelingua>.ini contenente le varie stringhe.
    Puoi aggiungere quante lingue vuoi, ma devi curarti della "Licenza utente finale".
    La "Licenza utente finale" deve essere tradotta, ed inviata a me in modo che la posso criptare.
    Finché non hai fatto ciò, la lingua non è disponibile...
    La lingua può essere cambiata tramite "Impostazioni"->"Lingua".

    Al primo avvio di AdvanceMap è possibile scegliere la lingua che preferisci.

    File come GehDaten.ini/AufgabenDaten.ini ed altri sono stati inclusi nei nuovi file delle varie lingue.


    *********************************************
    *** Descrizione degli errori ***
    *********************************************

    AdvanceMapError(1): Try to read at pos 0! Please contakt [email protected]
    AdvanceMap ha tentato di leggere dei byte all'offset 0 della ROM. (-> vietato)

    AdvanceMapError(2): Cannot read bytes behind end of file! Please contakt [email protected]
    AdvanceMap ha tentato di leggere dei byte oltre la fine della ROM. (-> impossibile)

    AdvanceMapError(3): Cannot change bytes at pos 0! Please contakt [email protected]
    AdvanceMap ha tentato di scrivere dei byte all'offset 0 della ROM. (-> vietato)

    AdvanceMapError(4): Cannot change bytes behind end of file! Please contakt [email protected]
    AdvanceMap ha tentato di scrivere dei byte oltre la fine della ROM. (-> impossibile)

    AdvanceMapError(5): The value at $XXXXXX is not a Pointer! Please contakt [email protected]
    Il valore all'offset specificato dovrebbe essere un pointer, ma non lo è. (-> dati errati)

    AdvanceMapError(6): Try to read more than 1023 Bytes a time! Please contakt [email protected]
    AdvanceMap, tramite una funzione speciale, ha tentato di leggere più di 1023 byte. (-> bug in AdvanceMap)

    AdvanceMapError(7): Try to save more than 1023 Bytes a time! Please contakt [email protected]
    AdvanceMap, tramite una funzione speciale, ha tentato di scrivere più di 1023 byte. (-> bug in AdvanceMap)

    AdvanceMapError(: Cannot read XX Bytes in a Array with the size of YY! Have read as much as possible. Please contakt [email protected]
    AdvanceMap ha tentato di caricare un numero di byte superiore all'indice massimo dell'array. (-> bug in AdvanceMap)

    AdvanceMapError(9): Pleace Extract the gba file from your zip/rar archive and open the gba file.
    AdvanceMap non può leggere una ROM compressa in un archivio zip/rar in quanto va prima decompressa. (-> attenzione ^^)

    AdvanceMapError(10): Cannot handle more then 60 MapNumbers per WorldMap. Please contakt [email protected]
    Errore nell'editor della mappa del mondo, relativo alla funzione tuttora non attiva "Gestisci numeri mappa del mondo" (RF/VF).

    AdvanceMapError(11): The File could not be open.
    Impossibile aprire il file.

    AdvanceMapError(12): Unknown Rom Type! This Rom cannot be edited with Advancemap.
    La ROM aperta non corrisponde ad un gioco supportato. Solo le ROM Pokémon della generazione Advance possono essere modificate con AdvanceMap.
     
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