Sostituire i Pokčmon

Difficoltŕ:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,963
    Crediti HRF
    +44
    Location
    Crotone, Calabria

    Status
    Offline


    ~Introduzione



    Tutti i tutorial che si trovano in giro per modificare i pokémon nella propria rom usano unLZ.GBA. Questo strumento č buono, ma ultimamente ne č uscito uno ancora migliore. UnLZ.GBA č un programma molto limitato purtroppo, in quanto i pokémon che si inseriscono devono per forza avere le stesse palette di quello precedente. E' possibile sempre modificarle, ma poi il tutto diventa troppo difficile!

    Cosě, oggi vedremo come attuare un modo piů semplice!

    ~Modificare lo sprite in battaglia



    Per prima cosa scaricate Advanced Pokémon Sprite Editor, apritelo, cliccate su File, Open rom ed aprite la vostra rom. Cercate il pokémon che volete sostituire. Io sceglierň Bulbasaur. Cliccate su File, poi su Export Image e salvate l'immagine in formato .png. L'immagine che avete salvato dovrebbe apparire cosě, naturalmente con il pokémon scelto da voi.



    Aprite la vostra immagine con un programma di fotoritocco ed incollate lo sprite da voi desiderato sopra quello del pokémon salvato. Io proverň con missigno!

    N.B.! Bisogna mettere gli sprite nella posizione giuesta. Ovvero il back normale sopra il back normale del pokémon, gli shiny sopra lo shiny del pokémon...e cosě via.

    Quando avete finito vi dovreste trovare in una situazione del genere:



    Cancellate le parti dello sprite del vecchio pokémon sostituito.

    Torniamo al programma Advanced Pokémon Sprite Editor. Cliccate su Edit e poi su Import All, cercate la vostra immagine precedentemente modificata e cliccate su open. Dopo aver fatto questo cliccate su synchronise pallets e cliccate su ok.
    Se i colori dovessero essere incasinati, č possibile modificare manualmente le palette facendo doppio click su una voce della tavolozza. Inoltre bisogna assicurarsi che gli sprite non abbiano piů di 16 colori ed in tal caso vi toccherŕ ridurli!
    Per completare l'inserimento dello sprite, cliccatesu Write ti rom, cercare un offset libero nella propria rom ed inserirlo nel campo dove č richiesto. Fatto questo, avrete inserito il vostro nuovo pokémon! Ed ecco il risultato:

    image



    ~Modificare lo sprite nel party



    Scaricate Advanced Pokémon Icon Editor ed apritelo. Cliccate su File, poi su Open rom, Find your rom ed apritela. Cercate poi l'icona del pokémon che volete modificare. Proseguendo su ciň che ho fatto in precedenza, io scelgo bulbasaur.



    Cliccate su File, Export image e salvate il tutto. Apritelo con un programma di fotoritocco e modificatelo inserendo la vostra icona. Io ho utilizzato una curiosa icona con la quale si manifestava missigno in Pokémon Rosso e Blu:



    Cliccate su File, Import image, scegliete la vostra e cliccate su Open. Premere poi Ok e successivamente Write to Rom. Ed ecco il risultato:

    image



    © Tutorial scritto da Team Rocket's Raichu. Tradotto e sistemato da ~Chris™ per Hack Rom Forum. Vietata la copia, anche parziale. Per poterlo postare in altri forum, chiedete il permesso..

    Edited by ~Chris™ - 22/6/2010, 21:37
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,963
    Crediti HRF
    +44
    Location
    Crotone, Calabria

    Status
    Offline
    Aggiornato!!
     
    Top
    .
1 replies since 12/1/2008, 15:46   803 views
  Share  
.