TUTORIAL #1: Sign (Gimp)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Sanji
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, quest'oggi farò un tutorial per fare una sign. Per graficare io uso gimp, ma è piuttosto simile a PS, quindi non credo ci saranno molti problemi. Cominciamo


    1) Aprite un nuovo livello 500x 200 o 400x150: io ho scelto la prima opzione



    2) Aprite il render che avete scelto (io ho scelto un render di naruto) e ridimensionatelo, se è il caso



    3)Aprite la prima texture e posizionatela sotto il render SENZA RIDIMENSIONARE O MUOVERE ECC.



    4)Prendete la gomma "Circle (11)" e impostate opacità 30, dopo passatela UNA SOLA VOLTA sul render



    5)Ora prendete la gomma "Circle fuzzy (11)", impostate opacità 50 e cancellate i contorni del render, in modo da dare di più l'effetto che si fonda con il BG



    6)Ora aprite la seconda texture e posizionamola sotto il render e sopra la prima texture. Impostiamola su sovrapposto e coloriamola di rosso (colori-> colora-> spostate la prima "levetta" tutta a destra)



    7) Ora aprite la terza e ultima texture, impostatela su sovrapposto ad opacità 50 e posizionatela SOPRA il render



    8) QUESTO PASSAGGIO E' FACOLTATIVO: se volete mettere un font spostate il render o a destra o a sinistra e usate come font BEBAS (l'ho usato io) in modalità sovrapposta. Per la firma usate ARIAL, colore bianco, in basso a destra, grandezza 10-11 circa



    Se avete seguito i passaggi con attenzione e lavorato bene, alla fine dovrebbe uscirvi qualcosa del genere:

    [SPOILER]png[/S
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,329
    Crediti HRF
    +42
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sanji le immagini non sono visibili..
     
    Top
    .
1 replies since 16/11/2013, 23:27   20 views
  Share  
.